Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Duff McKagan, EP solista con Izzy Stradlin e Jerry Cantrell e il nuovo libro

L'ex bassista dei Guns 'N' Roses, Duff McKagan, pubblicherà nello stesso giorno il suo nuovo libro e un EP solista di tre canzoni, entrambi in vendita dal 12 maggio. L'EP, dal titolo How To Be A Man, sarà impreziosito dalle collaborazioni con l'ex compagno di band Izzy Stradlin, con Jerry Cantrell degli Alice In Chains e con il batterista degli Stone Sour, Roy Mayorga. Il libro, intitolato How To Be A Man (And Other Illusions), sarà il successore del bestseller It's So Easy (And Other Lies) pubblicato nel 2012, ed è ispirato dagli articoli pubblicati da Duff su una colonna del Seattle Weekly, testata giornalistica con cui collabora da alcuni anni.

"È una guida su come fare alcune cose che ho imparato della vita, come essere un padre, un marito e un membro di una rock band".

L'EP racchiude le prime registrazioni del bassista sin da Walking Papers, album del 2013 realizzato dal chitarrista dei Pearl Jam, Mike McCready. Oltre a tre album con la sua band, i Duff McKagan's Loaded, e due con i Velvet Revolver (al fianco di Slash, Matt Sorum, Dave Kushner e Scott Weiland), il musicista non ha pubblicato altri lavori in studio negli ultimi quindici anni, anche se è sempre rimasto molto attivo dal punto di vista musicale; solo la scorsa settimana il bassista ha raggiunto i Faith No More sul palco.

Duff McKagan ha registrato solo due album a suo nome, Believe In Me del 1993 e Beautiful Desease del 1999, che tutt'ora rimane il suo ultimo album solista, anche se il nuovo EP fa sperare in un nuovo lavoro discografico per l'ex Guns 'N' Roses.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy