Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Ennio Morricone, due date a luglio alla Reggia di Caserta

Il celebre compositore è il primo ospite del festival esclusivo "Un'Estate Da Re"

Ennio Morricone si esibirà nella Reggia di Caserta l’11 e il 13 luglio, in occasione del primo appuntamento di “Un'Estate da Re - la grande Musica alla Reggia di Caserta”, la rassegna voluta e finanziata dalla Regione Campania per la valorizzazione del sito vanvitelliano.

La seconda data del 13 luglio, che vedrà il Maestro Morricone esibirsi con lo stesso cast e lo stesso repertorio, è stata aggiunta dopo che, con quattromila e duecento biglietti venduti in pochissimi giorni, il primo concerto ha registrato il tutto esaurito.

Si tratta di evento che ha mobilitato tutta la città: il Direttore della Reggia Mauro Felicori, la Camera di Commercio presieduta da Tommaso De Simone, il sindaco Carlo Marino e l'Amministrazione comunale.

I biglietti per giovedì 13 luglio sono sempre in vendita attraverso il Teatro San Carlo di Napoli (online/telefono/botteghino) che è l'unica prevendita autorizzata. I biglietti vanno da un massimo di 100 euro (poltronissima) a 40 euro.

Gli organizzatori, in ogni caso, sconsigliano di acquistare i biglietti con prezzi maggiorati presso rivendite non autorizzate.

Il compositore romano, autore di alcune delle colonne sonore più belle della storia del cinema (Il Buono, Il Brutto e il Cattivo, Per un Pugno di Dollari, Per Qualche Dollaro in Più, C’era Una Volta In America, per citare solo le più celebri) ha vinto il Premio Oscar alla carriera nel 2007, e ha ottenuto di nuovo la statuetta nel 2016, per la colonna sonora di The Hateful Eight del regista Quentin Tarantino.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy