'Futuridea', Nardone: sviluppo e futuro per i giovani/VIDEO

27 giugno 2016, 06:00
2119
Condividi
“Diamo voce alla terra”: è il senso di chi battagliero è convinto – a ragion veduta – che il patrimonio della natura vada preservato gelosamente affinché i figli che verranno possano usufruirne. (GUARDA IL VIDEO)
Terra e agricoltura; da qui partire per innovare mai tralasciando la ricerca, la sostenibilità, la solidarietà: “... perché non si potrà mai concretizzare il vero sviluppo lasciando indietro chi è in difficoltà...soltanto nel rispetto dei diritti dell'uomo e dell'ambiente può esserci la vera crescita”: ne è convinto Carmine Nardone che combattivo, caparbio e determinato è riuscito a portare i progetti innovativi e sostenibili targati  Futuridea fuori dai confini nazionali.
Eccellenze di Futuridea che quotidianamente, si adoperano per la difesa del bene comune suolo attraverso il rispetto dell’ambiente, la cura e il disegno del paesaggio, la costruzione della comunità, la promozione dell'inclusione sociale e della legalità. Insomma, progetti all'insegna di ricerca, sostenibilità, solidarietà e sviluppo.

(di Teresa Lombardo )

ARTICOLI CORRELATI

SOCIAL: Condividi questo articolo

COMMENTA QUESTO ARTICOLO