Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Guns N' Roses, tour mondiale per ''soli'' tre milioni di dollari a show

Tutte le indiscrezioni sulla formazione della reunion

Il tumulto mediatico scatenato dalla notizia della reunion dei Guns N' Roses non si è ancora sopito: dopo la conferma dei due show previsti per il 16 e il 23 aprile in occasione del Coachella Music & Art Festival si attendono notizie circa un eventuale tour mondiale. La conferma o meno di un tour che tocchi tutti i paesi, tuttavia, sembrerebbe dipendere dal gruppo, il quale sarebbe intenzionato a procedere con l'organizzazione di un tale evento solo nel caso in cui riesca ad assicurarsi un guadagno di circa tre milioni di dollari per ogni singolo show. La notizia proviene dal portale americano Billboard, il quale riporta alcune indiscrezioni secondo le quali il gruppo starebbe organizzando un tour in circa venticinque stadi nei soli Stati Uniti, fissando i prezzi dei bigletti a circa 250$. Secondo uno dei promoter, stando a quanto riportato da Billboard, "L'annuncio del gruppo ai fan è imminente".

Per quanto riguarda, invece, i membri della formazione che suonerà al Coachella Music And Arts Festival, non c'è ancora chiarezza. Come riportato da UltimateGuitar.com, il polistrumentista Chris Pitman è stato costretto dal management della band  a smentire il proprio coinvolgimento nella reunion appena dopo aver pubblicato un post su Twitter confermando la sua partecipazione.

Il suo primo tweet citava testualmente:

Ci sarà da divertirsi nel 2016 #coachella #axlrose #GunsNRoses

Un secondo tweet, poi rimosso in seguito al monito del management dei GNR, smentiva tutto in questo modo:

Sono stato informato dal management circa il non dare alcuna conferma riguardo il Coachella, i Guns N’ Roses ecc. Ecco quindi, nego tutto! #GamesForDays

II membri fino ad ora confermati per la reunion dello storico gruppo di Los Angeles sono il cantante Axl Rose, il chitarrista solista Slash e il bassista Duff McKagan, mentre girano solo voci non del tutto fondate circa il coinvolgimento di Richard Fortus alla chitarra, Frank Ferrer alla batteria, Dizzy Reed (che dal 1991 è stato insieme ad Axl l'unico membro stabile del gruppo) alle tastiere, il polistrumentista Chris Pitman, il chitarrista Dave Kushner (già con Slash e Duff nei Velvet Revolver) e le possibili presenze in veste di ospiti dei membri storici Steven Adler e Izzy Stradlin.

Il batterista Matt Sorum, nella formazione della band per sette anni dal 1990 al 1997, è stato intercettato da TMZ poco dopo il suo arrivo all’aeroporto di Los Angeles in compagnia della moglie Adriane. Dinanzi alle richieste insistenti da parte dei giornalisti, il batterista si è rifiutato di rilasciare commenti riguardo alle voci su una sua possibile partecipazione alla reunion dei Guns N' Roses al Coachella Music And Arts Festival.

Per saperne di più, non ci resta che aspettare questo 'annuncio imminente'.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy