Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Il nuovo album dei Rolling Stones, un'attesa durata undici anni

Eravamo entrati in studio per terminare le nuove canzoni, ma siamo stati colpiti da un’ispirazione blues. Abbiamo finito undici canzoni blues in due giorni. Si trattava perlopiù di cover di Howlin’ Wolf  e Little Walter così come di altri bluesman, ma suonavano tutte in modo molto autentico. Una volta registrate, le abbiamo riascoltate dopo qualche mese e la nostra reazione è stata tipo ‘ma chi sono questi?’ Ed eravamo noi, Suonavano così autentiche…”

Ecco quali sono state le parole entusiaste di Ron Wood, chitarrista dei Rolling Stones da quarant’anni esatti, avendo esordito nell’album Black and Blue, del 1976. Grazie a questa dichiarazione, i fan degli Stones di tutto il mondo possono finalmente sperare, dopo un’attesa più che decennale, in un nuovo lavoro in studio della più grande rock n’ roll band del mondo.

All’inizio di quest’anno, era stato Elton John a ‘indirizzare’ i Rolling Stones su questa strada, sostenendo che secondo lui Mick Jagger e compagni avrebbero dovuto riscoprire le proprie radici.

Quello che gli Stones credo che dovrebbero fare è realizzare un grande album blues e ritornare a quello che sanno fare meglio: il blues in stile Chuck Berry, come facevano all’inizio della loro carriera

Ron Wood non ha fornito alla stampa ulteriori dettagli, ma si è limitato a sostenere che l’uscita dell’album sarebbe prevista per quest’anno. Si tratterebbe del primo album in studio dei Rolling Stones sin da A Bigger Bang del 2005, il margine di tempo di undici anni dall’ultimo lavoro in studio è il più lungo mai trascorso nella storia discografica del gruppo britannico. La band avrà presumibilmente un po’ di tempo per terminare la realizzazione del nuovo album, essendo appena tornata dal tour sudamericano che ha compreso la storia data di Cuba, dove Keith Richards e soci si sono esibiti per la prima volta nella loro carriera.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy