Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Immortali Deep Purple, arriva il nuovo album

I Deep Purple sono già pronti a dare un seguito a Now What?!, il loro ultimo album in studio pubblicato nel 2013. La notizia viene direttamente da Steve Morse, musicista talentuoso che nel 1996 ha sostituito, nel ruolo di chitarrista, il fondatore Ritchie Blackmore, il quale ha dichiarato a GuitCast: “Abbiamo lavorato già sul nuovo materiale, facendo alcune prove, e prima di registrare proveremo ancora un’altra volta. Registreremo alla metà di gennaio”.

Il prossimo album sarà il ventesimo lavoro firmato dai Deep Purple, e arriverà in un periodo di forte ripresa del gruppo, che con il precedente Now What?! è entrato nelle classifiche di vendita statunitensi esattamente dopo vent’anni.

Per quanto riguarda il lavoro di produzione, il bassista Roger Glower ha dichiarato che molto probabilmente sarà affidato a Bob Ezrin, il cui tocco è chiaramente udibile tra i solchi di Now What?!.

Non è stato lui a lavorare con noi, ma noi a lavorare con lui. È stato lui ad ispirarci, e non vediamo l’ora di fare lo stesso sul nuovo album”, ha dichiarato Glover. “Ci ha fatto registrare tutti insieme, non c’è nulla sul disco che abbiamo aggiunto in seguito, nulla che non abbiamo suonato lì, riuniti in studio. Era la nostra band che suonava, semplicemente. Proprio come sarebbe dovuto essere”. Il nome dei Deep Purple, inoltre, manterrà alto l’interesse degli appassionati, in quanto il gruppo di Ian Gillan e Ian Paice è stato di recente nominato per l’introduzione nella Rock and Roll Hall of Fame. Sarebbe il modo migliore per celebrare l’uscita del nuovo album.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy