Infopoint e portale web, ''Sistema Irpinia'' decolla e apre le porte ai visitatori

18 settembre 2021, 13:46
584
Condividi

Una full immersion alla scoperta dell'Irpinia, della sua offerta turistica, delle sue eccellenze. Inaugurato in Piazza Libertà il primo dei 30 infopoint che, disseminati su tutti il territorio, serviranno ad accogliere chi deciderà di visitare la provincia di Avellino.

Al taglio del nastro i vertici della Fondazione Sistema Irpinia, il sindaco del capoluogo Gianluca Festa, il presidente della Provincia Domenico Biancardi, l'assessore al turismo della Regione Campania Felice Casucci.

L'infopoint è un gioiello multimediale, con postazioni web e una sala immersiva che racconta le bellezze dell'Irpinia. Presentato anche il nuovo portale, una piattaforma digitale attraverso la quale conoscere ciò che c'è da vedere e gli eventi che si svolgono nei 118 comuni della provincia.

Dunque, con la visita di ieri del Ministro del Turismo Garavaglia, e l'inaugurazione dell'infopoint, ''Sistema Irpinia'' entra nel vivo. L'idea è quella di mettere in rete, grazie alla digitalizzazione, tutta l'offerta  turistica, paesaggista ed enogastronomica.

Soddisfatto ed emozionato il presidente Biancardi, che ormai a poche settimane dalla fine del suo mandato vede concretizzarsi quello che era il suo principale obiettivo. Toccherà al successore portare avanti il progetto.

ARTICOLI CORRELATI

COMMENTA QUESTO ARTICOLO