Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Iron Maiden, tutti i dettagli del nuovo The Book Of Souls, il primo doppio album della band

È ufficiale, gli Iron Maiden hanno confermato che il nuovo album, intitolato The Book Of Souls, uscirà il prossimo 4 settembre per Parlophone Records.

The Book Of Souls è stato registrato a Parigi con il produttore Kevin Shirley, ed è il primo doppio album in studio nella storia della band britannica. La lunga durata, 92 minuti, ha spiazzato molti fan degli Iron Maiden, dal momento che le ultime dichiarazioni della band lasciavano presagire un ritorno a composizioni più brevi e dirette, il linea con le prime produzioni del gruppo. Nel nuovo lavoro, invece, sarà presente la canzone più lunga mai registrata dalla band: Empire Of The Clouds, composta da Bruce Dickinson.

Per le registrazioni di questo album", dice il bassista Steve Harris, "abbiamo usato un approccio differente. Molti pezzi erano già stati composti prima che entrassimo in studio e li abbiamo registrati al volo, mentre ancora erano belli freschi. Credo che nei brani si senta molta immediatezza, in quanto hanno un feeling quasi live. Sono molto fiero di ‘The Book Of Souls’, tutti ne siamo fieri, non vediamo l’ora che i nostri fan lo ascoltino e specialmente quando saremo in tour il prossimo anno!”.

Dal canto suo Bruce Dickinson, che ha composto quattro canzoni per il nuovo album tra cui due insieme al chitarrista Adrian Smith, ha dichiarato:

"Siamo entusiasti di ‘The Book Of Souls’ e ci siamo divertiti molto nel crearlo. Abbiamo iniziato a lavorare al disco a settembre 2014 e lo abbiamo registrato ai Guillame Tell Studios di Parigi, dove registrammo Brave New World nel 2000, quindi quello studio ci ricordava dei momenti speciali. Siamo rimasti sorpresi dal fatto che rivivessimo la stessa magica atmosfera! Ci siamo quindi sentiti subito a casa e le idee hanno iniziato subito a scorrere. Quando abbiamo terminato, tutti abbiamo concordato sul fatto che ogni traccia fosse parte integrante di tutto il lavoro e abbiamo sentito che era necessario un doppio album e così doppio album sia!”.

Ecco, di seguito, la tracklist di The Book Of Souls:

Disc 1
1. If Eternity Should Fail (Dickinson) 8:28
2. Speed Of Light (Smith/ Dickinson) 5:01
3. The Great Unknown (Smith/ Harris) 6:37
4. The Red And The Black (Harris) 13:33
5. When The River Runs Deep (Smith/ Harris) 5:52
6. The Book Of Souls (Gers/ Harris) 10:27

Disc 2
7. Death Or Glory (Smith/ Dickinson) 5:13
8. Shadows Of The Valley (Gers/ Harris) 7:32
9. Tears Of A Clown (Smith/ Harris) 4:59
10. The Man Of Sorrows (Murray/ Harris) 6:28
11. Empire Of The Clouds (Dickinson) 18:01

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy