Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Joe Satriani, crea un alter ego per il nuovo album: tutti i dettagli

Il nuovo album di Joe Satriani, Shockwave Supernova, verrà pubblicato il prossimo 24 luglio e sarà il primo lavoro in studio del chitarrista italoamericano sin da Unstoppable Momentum del 2013. Satriani ha dichiarato di aver creato, per questo nuovo progetto, un alter ego chiamato Shockwave Supernova, come il titolo dell’album. A tal riguardo, ‘Satch’ ha dichiarato: “Ho creato questo alter ego per tirare fuori lo showman che c’è in me, perché in realtà io non sono così, di solito sono un tipo più timido e riservato. Le canzoni che ho scritto negli ultimi due anni rappresentano una specie di trasformazione, sono il frutto dei pensieri di questo ragazzo, Shockwave. Un concept assolutamente folle e divertente”.

Il disco, che sarà il quindicesimo lavoro in studio del musicista, è stato registrato agli Skywalker Sound Studios di Lucas Valley, California, con il pluristrumentista Mike Keneally, il batterista Marco Minneman e il bassista Bryan Beller, e, a detta di Satriani in persona, “ Non avrei potuto chiedere una band migliore per portare a termine le canzoni”. Quattro canzoni di Shockwave Supernova, inoltre, sono impreziosite da una collaborazione d’eccellenza: quella del chitarrista con il batterista Vinnie Colaiuta e con Chris Chaney, bassista dei Jane’s Addiction, apparsi, insieme a Keneally e Minneman anche su Unstoppable Momentum. Il disco, come da tradizione, è stato prodotto da John Cuniberti, la cui partnership con Satriani ha origini ‘remote’, e dura sin dal suo debutto del 1986 Not of This Earth.

In seguito alla pubblicazione dell’album, Joe Satriani si imbarcherà in un lungo tour mondiale, che partirà a settembre in Europa, toccando l’Italia per tre date. Ecco le date per ora confermate dello Shockwave Tour:

6 ottobre 2015 – Teatro Obihall – Firenze

7 ottobre 2015 – Auditorium Parco della Musica – Roma

8 ottobre 2015 – Palariviera – San Benedetto del Tronto

 

Di seguito, ecco la tracklist di Shockwave Supernova:

1. Shockwave Supernova

2. Lost In A Memory

3. Crazy Joey

4. In My Pocket

4. On Peregrine Wings

5. Cataclysmic

6. San Francisco Blue

7. Keep On Movin’

8. All of My Life

9. A Phase I’m Going Through

10. Scarborough Stomp

11. Butterfly and Zebra

12. If There Is No Heaven

13. Stars Race Across The Sky

14. Goodbye Supernova 

 

 

 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy