Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

L'Unitalsi Benevento festeggia 50 anni: presto una sezione a Grottaminarda

Ha compiuto 50 anni di attività l’Unitalsi, l’associazione che opera accanto ai disabili e ai malati. Ricco il programma di festeggiamenti nella città del Sannio. A breve sorgerà una sottosezione anche a Grottaminarda. Positivi i commenti degli organizzatori. 

Ha festeggiato i 50 anni di attività accanto ai disabili e ai malati l’Unitalsi di Benevento. L’associazione opera infatti da mezzo secolo sul territorio del Sannio all’insegna dell’assistenza e al sostegno delle persone bisognose, non solo durante i pellegrinaggi a Lourdes e ai maggiori santuari italiani ed europei, ma anche nella vita quotidiana. Per festeggiare l’evento ci sono stati vari momenti significativi eventi tra cui il collegamento con Lourdes e la recita del Rosario davanti la statua della Madonna di Lourdes, l’allestimento di una mostra fotografica “Treni Bianchi e non solo…” che ha ripercorso i momenti più importanti della vita dell’UNITALSI, la celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Mugione di Benevento, la processione e il saluto alla Statua della Madonna. A Benevento visita di eccezione del presidente nazionale Unitalsi Salvatore Pagliuca, soddisfatto dell’iniziativa.


La sottosezione di Benevento si sta comunque ramificando anche nell’Irpinia. A Grottaminarda ci sono già una ventina di operatori che si prodigano per gli ammalati e i disabili. Presto sarà aperta anche una sottosezione locale. Sentiamo comunque il presidente della sezione di Benevento Pasquale Zagarese.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy