Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Ozzy Osbourne, in arrivo un album solista ed uno con i Black Sabbath

A poche settimane dall’annuncio della pubblicazione di quello che dovrebbe essere il nuovo ed ultimo album dei Black Sabbath, apprendiamo dal presidente della Epic Records, Sylvia Rhone, che Ozzy Osbourne è al lavoro su un nuovo disco solista. Secondo i vertici della casa discografica, si tratterà di un album molto speciale, “Qualcosa”, dice la Rhone, “che Ozzy avrebbe sempre voluto pubblicare e che non ha mai fatto”. Già con il suo undicesimo album in studio Scream, pubblicato nel 2010, Ozzy aveva scioccato i suoi fan licenziando Zakk Wylde dal ruolo di chitarrista e assumendo l'allora sconosciuto Gus G., che lo ha accompagnato anche nel rispettivo tour, il quale ha di recente dichiarato a MyGlobalMind.com: “Non credo che Ozzy farà molto, perché ho sentito che tornerà con i Black Sabbath per il loro nuovo album. Questo è quello di cui stanno parlando e con loro non si sa mai. Ecco perchè non faccio mai molti programmi con Ozzy”. Tali parole sembrano mettere in dubbio la permanenza del chitarrista greco nella band di Ozzy e fanno speculare sul nome di un ipotetico fortunato successore, sulle cui spalle (ma bisognerebbe dire sulle cui mani) graverebbe l’arduo compito di sostituire chitarristi del calibro di Randy Rhoads, Jake E. Lee e Zakk Wylde.

Nel 2016, in ogni caso, i Black Sabbath pubblicheranno il seguito di 13, album fortunatissimo che nel 2013 ha debuttato al primo posto delle classifiche di vendita in Canada, Danimarca, Germania, Norvegia, Nuova Zelanda, Repubblica Ceca, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti. Il suo successo è da addebitare al clamore suscitato dalla sua pubblicazione: si tratta, infatti, del primo album in studio pubblicato dal gruppo dai tempi di Forbidden (1995), nonché il primo registrato con Ozzy e il bassista Geezer Butler dai tempi della pubblicazione del disco dal vivo Reunion del 1998, il quale conteneva solo due tracce inedite. Inoltre è stato il primo album in studio con Osbourne da Never Say Die! del ‘78  e con Butler da Cross Purposes del 1994. 

I Black Sabbath erano stati inclusi nella scaletta degli artisti che si esibiranno all’Ozzfest in Giappone a novembre, ma il loro nome è stato sostituito, nel cartellone, da quello di Ozzy and Friends, dove i ‘Friends’ sono: Geezer Butler, Tom Morello, Zakk Wylde e Dave Navarro. La notte di halloween, inoltre, Ozzy si esibirà con Slash, Butler e Morello come headliner al VooDoo Music + Arts Experience a New Orleans. Insomma, un calendario pienissimo per il cantante sessantaseienne, in procinto di pubblicare due album ed imbarcarsi in tour dai riscontri sicuramente multimilionari.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy