Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Ritchie Blackmore, le prime notizie sulla sua nuova band rock

A vent’anni dall’inizio del suo viaggio alla riscoperta del folk rinascimentale, il fondatore dei Deep Purple e dei Rainbow Ritchie Blackmore ha ammesso la possibilità di un suo ritorno alla musica rock. “Solo per qualche giorno, il prossimo giugno”, rivela Blackmore alla testata francese Le Parisien, “ma per adesso non ho ancora deciso chi saranno le persone con cui lavorerò. Ho qualche idea sui candidati, certo, ma ancora non posso rivelarlo. Nel giro di un mese già saprò dirvi chi avrò nella band per suonare le canzoni dei Rainbow e dei Deep Purple, e probabilmente suoneremo tre show a giugno, questo è tutto”.

Ritchie Blackmore, che ad aprile ha compiuto settant’anni, ha sciolto i Rainbow nel 1997 per formare i Blackmore’s Night insieme alla compagna Candice Night con cui ha già pubblicato nove album in studio. Membro dei Deep Purple dal 1968 al 1975 e dal 1984 al 1993, e dei Rainbow dal 1975 al 1984 e dal 1993 al 1997, il chitarrista è stato di recente contattato da David Coverdale, fondatore e cantante dei Whitesnake nonché cantante dei Deep Purple dal 1974 al 1975, con cui ha discusso circa un già fallito tentativo di reunion. Anche Joe Lyn Turner, membro dei Rainbow dal 1980 al 1984 e dei Deep Purple dal 1989 al 1992, ha parlato di una possibile collaborazione con il chitarrista, ma Blackmore a riguardo ha già avuto da ridire: “Non penso che Joe farà parte di quest’avventura, e questo ancora non lo sa. Ho fatto ottimi album con lui e ho scritto belle canzoni, come Street of Dreams (una canzone dei Rainbow del 1983 in seguito riarrangiata dal chitarrista con i Blackmore’s Night). Sto pensando di creare, all’interno della band, una commistione fra persone più famose ed altre meno. Questo è quanto ho deciso finora”.

Presto il musicista pubblicherà il nuovo album con i suoi Blackmore’s Night, intitolato All Your Yesterdays, la cui uscita è programmata per il 18 settembre.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy