Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Robert Plant, nuova uscita live e probabile collaborazione con Jack White

Robert Plant è entrato a far parte di quella lista di artisti che pubblicheranno uno speciale disco in vinile in edizione limitata in occasione del Record Store Day 2015. Il contributo del cantante britannico è intitolato More Roar, ed è un EP che contiene tre performance eseguite nel corso del tour mondiale intrapreso insieme alla sua nuova band  'The Sensational Space Shifters' per supportare il suo ultimo album del 2014, Lullaby... And The Ceaseless Roar. Limitato a sole 10,000 copie, il nuovo EP include le versioni live delle seguenti canzoni estratte da 'Lullaby... And The Ceaseless Roar': Turn It Up e Arbarden sul lato A, con il medley di Poor Howard e del classico dei Led Zeppelin Whole Lotta Love sul lato B.

La pubblicazione di More Roar segue di pochi mesi le entusiastiche parole di Plant, che, ammirando lo 'spirito da bucaniere' di Jack White e il modo in cui l'ex White Stripes continua ad esplorare i vari orizzonti musicali, aveva espresso il desiderio di collaborare con l'artista americano, una delle figure emblematiche del Record Store Day, manifestando la sua più viva curiosità circa l'utilizzo del suo Voice-O-Graph, una delle pochissime cabine ancora operative e funzionanti per registrare dischi a tempo record (l'unica al mondo aperta al pubblico), che si trova a Nashville, e che appartiene all'etichetta discografica Third Man Records dello stesso White.

In occasione del Record Store Day del 2013, Jack White aveva voluto celebrare il vinile con un brano registrato proprio nella cabina: Coal Miner's Daughter (Anche Neil Young ha scelto di incidere il suo penultimo album, 'A Letter Home', proprio in questo mini studio). 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy