Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Scorpions, in arrivo le ristampe di due album degli anni '70

Per gli Scorpions la nuova ‘giovinezza’ non sembra minimamente volgere al termine, basti pensare alla quantità di lavori pubblicati dalla band negli ultimi cinque anni: ben tre album in studio, di cui due di inediti (Sting In The Tail del 2010 e Return to Forever del 2015), uno di cover di altri artisti (Comeblack del 2011) e due album dal vivo (Live 2011: Get Your Sting & Blackout e MTV Unplugged – Live in Athens del 2013). Come se non bastasse, il gruppo di Rudolf Schenker e Klaus Meine ha intrapreso un lunghissimo tour mondiale, non ancora finito, per celebrare i cinquant’anni di attività della formazione, fondata appunto nel lontano 1965.
L’ultima attività che terrà impegnati i musicisti di Hannover, sarà una lunga serie di ristampe che potrebbe coinvolgere, a quanto pare, l’intera, e ben nutrita, discografia del gruppo. I prossimi ad arrivare nei negozi saranno il leggendario live Tokyo Tapes del 1978, insieme al loro quinto lavoro in studio del 1977 Taken By Force, gli ultimi due dischi in assoluto in cui Uli Jon Roth ha ricoperto il ruolo di chitarrista solista all’interno del gruppo.
“Ieri”, stando a quanto comunicato dalla band in via ufficiale, “Uli Jon Roth e Klaus Meine hanno tenuto delle lunghe interviste insieme. Hanno trascorso grandi momenti ricordando le canzoni e gli eventi legati a questi due album monumentali”.
Le ristampe, complete di tracce inedite e di versioni demo di brani famosi, arriveranno a novembre, e saranno pubblicate da BMG/SPV. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy