Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Terry Riley, concerto speciale a Napoli a luglio

Il padre della musica minimale in esclusiva nazionale il 27 luglio a Napoli col figlio Gyan

Terry Riley suonerà in concerto a Napoli nel cortile di Casa Morra, il prossimo 27 luglio in esclusiva nazionale. Il musicista americano si esibirà al pianoforte e synth accompagnato dal figlio Gyan alla chitarra. L’evento è organizzato dalla Fondazione Morra in collaborazione con la E-M ARTS.

 

Nato a Colfax nel 1935, Terry Riley è considerato tra i massimi esponenti della musica minimalista, basata sulla ripetizione continua di motivi musicali, ed è stato uno dei primi a sperimentare con loop e sistemi di delay, lasciando un segno indelebile nella musica sperimentale del '900. L’artista americano si è espresso in questi termini in merito alla collaborazione dal vivo con suo figlio Gyan Riley: “Niente di tutto quello che ho fatto in questa vita mi ha dato più soddisfazione di improvvisare su queste canzoni con Gyan. La sua presenza, brillante e virtuosa, mi sorprende ogni volta, e mi dona grande energia. Non avrei potuto sognare una migliore unione della mente e dello spirito in questa collaborazione".

 

Il concerto avrà inizio alle ore 21:00 presso il cortile di Casa Morra in Napoli, in via Salita San Raffaele 20/c; con biglietto unico al prezzo di euro 18,00 + d.p.

 

Official web

http://terryriley.net

http://gyanriley.com

http://www.fondazionemorra.org/it/casa-morra-home

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy