Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

150 anni, Lombardi: al lavoro per realizzare Museo Egizio entro dicembre

Lombardi

“Continua il nostro impegno perché da qui a dicembre taglieremo il nastro della proposta di convertire l’attuale Sezione Egizia in Museo Egizio anche in vista della presenza del ministro Gennaro Sangiuliano. Vogliamo esaltare questa nostra rete museale perché, di fatto, ha un valore da un punto di vista del patrimonio culturale significativo e vorremo sempre più ampliarla e diffonderne l’immagine”.

Lo ha detto il presidente della Provincia di Benevento,  Nino Lombardi, aprendo nel pomeriggio i lavori della “conversazione” su “Manzoni padre della patria: poetica, politica, pensiero” con la professoressa Teresa Agovino (docente Università Mercatorum – Pegaso).

L’iniziativa rientra nel progetto “Per i 150 anni del Museo del Sannio (1873-2023): una nuova immagine per un nuovo centro di cultura”, curato dal professor Marcello Rotili, coordinatore scientifico del Museo del Sannio, ed è promossa da “Sannio Europa” (Società in house providing della Provincia di Benevento che gestisce e promuove la Rete museale nel capoluogo sannita).

“Il ciclo di incontri – ha poi aggiunto il professor Rotili – continuerà nel mese di settembre, dopo la parentesi estiva”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy