Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

A caccia di cinghiali, fermati bracconieri: denunciati e sanzionati

Il personale della Stazione Carabinieri Forestale di Vitulano, insieme al NIPAAF di Benevento, ha sorpreso una squadra di bracconieri intenti ad effettuare una battuta di caccia al cinghiale in periodo di divieto generale, tra i comuni di Vitulano, Castelpoto e Campoli del Monte Taburno.

L’attività posta in essere ha condotto al deferimento di varie persone alla competente all’autorità giudiziaria per il reato di caccia al cinghiale in periodo di divieto generale. 

Durante l’operazione è stato intercettato anche un uomo, il quale colto in flagranza, mentre tentava di scappare.

Prontamente è stato fermato dai militari operanti e pertanto sottoposto a perquisizione.

Si è proceduto altresì al sequestro del fucile da caccia e relativo munizionamento, nonché di una ricetrasmittente utilizzata per svolgere l’attività illecita.

A completamento dell’attività si evidenzia che sono state elevate anche varie sanzioni amministrative per violazioni al disciplinare del calendario venatorio. L’attività di indagine è ancora in corso per chiarire alcuni aspetti.

Inoltre i controlli verranno intensificati al fine di garantire che l’attività venatoria venga praticata all’insegna del buon senso e del rispetto della normativa vigente.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy