Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Accoglienza afghani, firmato il protocollo di intesa tra Prefettura e Caritas

Accoglienza afghani: firmato il protocollo di intesa tra il prefetto di Benevento Carlo Torlontano e il direttore della Caritas diocesana di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata de’ Goti.

L’accordo consentirà alle parti di garantire l’accoglienza di un nucleo familiare presso la struttura ubicata nel comune di Cerreto sannita, nella disponibilità della Caritas che si farà carico degli oneri dei servizi.

La famiglia afghana è già stata trasferita nella struttura.Ma non si tratta dell’unica iniziativa.

In questi giorni di emergenza – fa sapere il prefetto Torlontano – connotati dalla grave crisi afghana la provincia di Benevento ha già dato prova di grande solidarietà.

Diverse manifestazioni di disponibilità sono pervenute alla Prefettura da parte di associazioni, privati e amministratori locali pronti a fornire il proprio contributo per supportare le famiglie.

Alcuni Comuni hanno tempestivamente manifestato la propria disponibilità ad accogliere gli ospiti in strutture abitative.

Per tale motivo, in vista dei prossimi arrivi, i sindaci di Baselice, Campoli del Monte Taburno, Colle Sannita e Tocco Caudio, insieme agli altri che manifesteranno disponibilità ad accogliere i rifugiati, saranno chiamati a sottoscrivere un accordo di collaborazione ai sensi dell’art. 15 Legge 214/1990 con la Prefettura per avviare una efficiente azione sinergica a tutela dei cittadini afghani.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy