Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Accoglienza profughi, ospitato un altro nucleo familiare

prefettura bn

Accoglienza profughi,  il prefetto di Benevento e il sindaco di Colle Sannita hanno formalizzato l’accordo di collaborazione proprio per ospitare i nuclei familiari afghani.

Il Comune, in esecuzione dell’intesa, già sta accogliendo un una famiglia composta da 7 persone, in una delle unità abitative messe a disposizione.

Il prefetto Carlo Torlontano ha evidenziato l’importanza e i valori dell’accoglienza e dell’integrazione, che possono rappresentare un importante fattore per la crescita futura dei territori; soprattutto di quelli che, attualmente, registrano un decremento demografico.

E Colle Sannita, da tale punto di vista, rientra tra quei Comuni che hanno già mostrato grande attenzione alle richieste di accoglienza degli stranieri, essendo già titolare di un progetto nell’ambito del Sistema Accoglienza e Integrazione in favore di minori stranieri non accompagnati.

Questo ulteriore accordo di collaborazione, espressione di una perfetta sinergia tra Istituzioni, consentirà un’ulteriore implementazione del sistema dell’accoglienza, garantendo una perfetta inclusione dei rifugiati afghani nella realtà sannita

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy