Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Agricoltura in ginocchio, il Sannio chiede lo stato di calamità

benevento danni alluvione

Danni ingenti per gli agricoltori sanniti. Coltivazioni duramente colpite dall’ondata di neve e ghiaccio.Sulla questione il sottosegretario alle infrastrutture e ai trasporti Umberto Del Basso De Caro ha sollecitato il Ministro delle politiche agricole e forestali, Maurizio Martina per far dichiarare lo stato di calamità nelle aree coinvolte dal maltempo di questi giorni.
“Come ha ricordato il Sottosegretario Del Basso De Caro – sottolinea il consigliere regionale nonché vice presidente della commissione agricoltura della Regione Campania Erasmo Mortaruolo - è ora necessario procedere alla stima dei danni e poi mettere in campo tutti gli strumenti necessari per sostenere i cittadini della nostra regione. Governo nazionale e regionale sono in campo per rispondere con una sinergica cooperazione a questa ulteriore emergenza”.
“In queste ore – prosegue Mortaruolo – sono in stretto contatto con il consigliere delegato all'Agricoltura della Regione Campania, Franco Alfieri affinché le procedure propedeutiche per la dichiarazione di calamità siano espletate”.

Intanto il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha convocato la seduta di insediamento e convalida degli Eletti del nuovo Consiglio Provinciale per martedì 17 gennaio, alle ore 11.00 nella Sala del Consiglio alla Rocca dei Rettori. 

All’ordine del giorno anche la richiesta di dichiarare dello stato di calamità naturale inoltrando il tutto alla Regione Campania ed al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy