Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Alta velocità, la Chiesa in prima linea. Accrocca agli amministratori: "Nessuno si salva da solo"/VIDEO

“Chiediamo che il precario, ma costante cammino intrapreso a favore delle zone più emarginate del Paese non venga interrotto dalla sfiducia e dalla rassegnazione; che gli amministratori locali si tengano a distanza di sicurezza dalla tentazione di ‘salvarsi da soli’ e pongano in essere politiche coraggiose di unità; che le Istituzioni intensifichino il proprio impegno nell’esercizio della carità politica ed educativa”.

E’ in sintesi il messaggio contenuto nella lunga e dettagliata missiva che porta la firma dell’arcivescovo metropolita di Benevento Felice Accrocca, dei vescovi di Avellino Arturo Aiello, di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia Pasquale Cascio; di Cerreto Sannita -Telese – S. Agata de’ Goti Giuseppe Mazzafaro; di Ariano Irpino – Lacedonia Sergio Melillo e dell’abate di Montevergine Riccardo Guariglia. 

La chiosa è: “Attendiamo la conclusione di opere come l’alta velocità capacità ferroviaria e le nuove infrastrutture digitali per i significativi vantaggi in chiave di mobilità  e di lavoro a distanza che esse promettono.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy