Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Alto impatto, arresti e denunce nel Sannio

carabinieri

Alto impatto: ecco il bilancio del comando provinciale carabinieri di Benevento nel weekend.

Compagnia di Benevento

Sono stati deferiti in stato di libertà: uno studente minorenne residente a San Martino Sannita, il quale nel corso di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di un panetto di hashish già suddiviso in stecche per un peso complessivo di gr. 65 circa e di un bilancino elettronico di precisione; due studentesse minorenni del capoluogo che sono stati bloccati all’interno di un centro commerciale dopo essersi impossessati di cosmetici per un valore complessivo di 200 euro, nascondendoli nei giacconi che indossavano; 

Segnalati ai competenti uffici amministrativi: - un 25enne residente a Puglianello ed un 19enne residente in città, fermati alla guida dei rispettivi autoveicoli sprovvisti della copertura assicurativa obbligatoria in quanto mai attivata, con sequestro dei due veicoli; - un 20enne originario della Romania ma di fatto domiciliato a Napoli, pregiudicato, fermato mentre esponeva in vendita senza alcuna autorizzazione capi di abbigliamento privi di marca;
proposti per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio:3 giovani pregiudicati provenienti dal napoletano, tutti con a trascorsi penali per reati predatori, controllati per il loro atteggiamento sospetto nei pressi del parcheggio di un centro commerciale di San Giorgio del Sannio.

Compagnia di Cerreto Sannita: A Frasso Telesino i carabinieri della locale Stazione durante un controllo alla circolazione stradale hanno fermato tre giovani due dei quali in possesso di modica quantità di hashish, sottoponendo a sequestro il mezzo controllato, con ritiro della patente di guida al conducente e segnalazione dei due alla Prefettura di Benevento. 

La compagnia di Montesarchio ha tratto in arresto un 58enne di San Martino Valle Caudina, pregiudicato, esponente di un sodalizio criminale di quella  zona, in esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Napoli.  

Lo stesso era stato arrestato insieme ad un suo complice, il 4 novembre scorso, poi rimesso in libertà per un vizio procedurale in quanto ritenuto responsabile del reato di estorsione in concorso, con l’aggravante del metodo mafioso in danno di due fratelli, titolari di un esercizio commerciante di Airola. Dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la casa circondariale di Benevento 
- un   61enne di Pannarano, pregiudicato, già sottoposto agli arresti domiciliari, in esecuzione di ordine per la carcerazione emesso dal Tribunale di Benevento dovendo espiare circa 2 anni di reclusione, in quanto definitivamente condannato per i reati di possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione illegale di armi è stato trasferito alla casa circondariale di questo capoluogo; 
- un 28enne rumeno domiciliato a Cautano, pregiudicato, in atto sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G., in esecuzione di un’ordinanza per l’aggravamento della misura cautelare emessa dalla Corte d’Appello di Napoli, per l’inosservanza degli obblighi impostogli e su disposizione della stessa A.G. è stato ristretto agli arresti domiciliari. 
Deferita in stato di libertà, invece, una 26enne nigeriana domiciliata presso un centro di accoglienza per rifugiati politici ad Apollosa sorpresa in flagranza nel tentativo di asportare in un bar una bottiglia di liquore.
Segnalate alla competente autorità amministrativa 2 persone trovate in possesso ad un controllo di modica quantità di marijuana.
Rinvenuto a Foglianise lungo la Fondovalle un carro attrezzi di proprietà di una società di San Martino Valle Caudina che era stato rubato a San Leucio del Sannio lo scorso 10 novembre u.s. Il veicolo dopo gli accertamenti del caso è stato restituito al legittimo proprietario.

Compagnia di San Bartolomeo in Galdo: A Colle Sannita i militari della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà un 56enne di Castelpagano, con numerosi precedenti a carico, per furto di energia elettrica, avendo accertato presso la sua abitazione manomissioni al contatore elettrico.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy