Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Aree interne, oltre 30 vescovi in città. C'è anche la Diocesi di Ariano Irpino con mons. Sergio Melillo/VIDEO

Oltre 30 vescovi provenienti da 13 Regioni  - Sardegna, Piemonte, Liguria, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna e Toscana con la partecipazione del presidente della Cei Zuppi e del segretario generale della Cei, Baturi - si ritrovano al Centro la Pace per confrontarsi in una due giorni organizzata dall’Arcidiocesi di Benevento su una problematica che affligge il Mezzogiorno.

Obiettivo: condividere alcune linee orientative ed elaborare proposte concrete per una pastorale delle aree interne che fanno i conti con lo spopolamento e con una crisi che sembra inesorabile. 

“Quest’anno  - spiega l'arcivescovo di Benevento, mons. Felice Accrocca - ci concentreremo sulla fisionomia del ministro e sull’esercizio del ministero ordinato, cercando di formulare idee concrete in materia, anche perché – forse per timore o per pigrizia mentale – continuiamo a fare tante cose che finiscono per disperdere energie e rappresentano comunque il passato.

Vorremmo confrontarci anche su qualche ipotesi di mutamento strutturale, tale da consentire un vero cambiamento d’orizzonte”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy