Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Asia, a gennaio senza stipendio: Pd all'attacco

del vecchio

“Nonostante sia trascorsa solo una settimana dalla dichiarazione di dissesto in Consiglio, già si materializzano i primi effetti di questa nuova condizione in cui versa il Comune di Benevento”.

E’ l’incipit dolente dei consiglieri comunali Pd e Del Vecchio Sindaco che denunciano i primi effetti del “dissesto indolore”: i dipendenti Asia non riceveranno lo stipendio di gennaio.  

"Stando infatti a quanto asserisce il verbale di un incontro sindacale tenutosi tra le Rsu dell’Asia e il direttore generale dell’azienda Massimo Romito, i lavoratori in forza alla municipalizzata – fanno sapere gli oppositori Pd - non riceveranno lo stipendio fino a quando il Comune non verserà all’azienda i fondi necessari.

Lo ha comunicato lo stesso Romito, secondo cui, in seguito a notizie ricevute dal responsabile del servizio finanziario del Comune di Benevento, ‘a causa della dichiarazione di dissesto intervenuta in data 11 gennaio’, sarà impossibile per l’ente effettuare bonifici prima del mese di febbraio.

Romito ha quindi informato i rappresentanti sindacali che l’Asia potrà procedere al pagamento degli stipendi ai dipendenti solo allorquando il Comune provvederà alla rimessa dei fondi all’azienda. Questa è la dimostrazione lampante che la discutibile scelta di dichiarare dissesto non sarà affatto indolore come cerca di far credere Mastella, ma produrrà effetti devastanti sia sulla gestione ordinaria che sull’economia della città”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy