Autotrasportatore, pubblicato il bando per l'idoneità professionale

BENEVENTO - PROVINCIA
17 aprile 2018, 07:39
358
Condividi

E’ stato pubblicato, secondo le norme vigenti, sul portale della Provincia di Benevento (www.provincia.benevento.it) il bando per l’ammissione all’esame per il conseguimento dell’idoneità professionale all’esercizio dell’attività di autotrasportatore di merci per conto di terzi e di trasporto di persone su strada.

Gli interessati possono presentare le istanze di ammissione alla Provincia di Benevento entro e non oltre il giorno 30 maggio 2018.

L’ammissione è riservata a quanti siano in possesso dei seguenti requisiti: 1) residenza anagrafica in uno dei comuni della Provincia di Benevento; 2) maggiore età; 3) non essere interdetto giudizialmente e non essere inabilitato; 4) non essere  sottoposto a misure di sicurezza personali o a misure di prevenzione; 5) aver assolto all’obbligo scolastico e conseguito un titolo di studio in seguito al superamento di un corso di studi di secondo grado di durata triennale, quadriennale o quinquennale, ovvero aver assolto all’obbligo scolastico ed essere in possesso dell’attestato di superamento di un apposito corso di preparazione all’esame, organizzato da un organismo di formazione professionale accreditato secondo la normativa vigente; 6) con riferimento all’esame per i soli trasporti internazionali, essere in possesso dell’attestato di capacità professionale per i trasporti nazionali.

Il calendario d’esame sarà pubblicato all’Albo pretorio on-line della Provincia (www.provincia.benevento.it), con efficacia di notifica ad ogni effetto di legge.

Il candidato dovrà presentarsi alle prove munito di un documento di identità valido. Non essendo previste sedute d’esame supplementari, l’assenza alla prova d’esame del candidato, quale ne sia la causa, sarà considerata rinuncia. Per maggiori informazioni si consulti il portale della Provincia o il responsabile di servizio Giampaolo Signoriello.

ARTICOLI CORRELATI

SOCIAL: Condividi questo articolo

COMMENTA QUESTO ARTICOLO