Banda ultralarga in otto comuni, ok dal sottosegretario Giacomelli

GIACOMELLI
07 marzo 2017, 18:25
529
Condividi

Buone nuove sul fronte investimenti e innovazione: il sottosegretario di Stato al Ministero dello sviluppo economico, Antonello Giacomelli ha risposto positivamente alla istanza presentata dal consigliere regionale Erasmo Mortaruolo insieme all'on. Umberto Del Basso De Caro in cui si rappresentavano al Mise le difficoltà dei territori sanniti specie Dugenta, Telese Terme, Puglianello, San Salvatore Telesino, Limatola, Castelvenere, Solopaca e San Lorenzello - sprovvisti di adeguati canali comunicativi in particolare della fibra ottica. 

Brinda il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo che sottolinea: "Insieme al sottosegretario Del Basso De Caro siamo stati impegnati sulla questione per dare risposte celeri. 

Una volta terminati gli adempimenti per l'aggiudicazione del bando partiranno gli interventi che sono previsti tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019”. 

A tal proposito - conclude Mortaruolo - un particolare grazie va al ministro Carlo Calenda ma soprattutto al sottosegretario Antonello Giacomelli che in prima persona ha voluto seguire la rilevante questione perchè, come ho più volte indicato, ridurre il divario digitale significa incoraggiare gli investimenti sul nostro territorio con possibilità di potenziamenti sul piano della ricerca e dell'innovazione".

ARTICOLI CORRELATI

SOCIAL: Condividi questo articolo

COMMENTA QUESTO ARTICOLO