Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Benevento è in serie A, ed è festa grande. Mastella: "Grazie Vigorito"

E' serie A: il Benevento raggiunge il sogno. Si brinda, si esulta, si piange di gioia. Benevento è in serie A.

Nella città sannita e in tutto il Sannio è festa. E' festa grande: per la prima volta nella storia il Benevento Calcio raggiunge il top. 

Tante le dichiarazioni: la prima è targata Clemente Mastella che, emozionato, dichiara: "Quello di stasera è un risultato insperato nella sua straordinarietà: siamo in Serie A.

Per me e per tutti i miei concittadini è un sogno che finalmente si avvera. In questo momento di grande ed inspiegabile emozione non posso che ringraziare il principale artefice del miracolo calcistico che è stato compiuto: il presidente Oreste Vigorito. E con lui il tecnico Marco Baroni, che ha saputo guidare la squadra con saggezza e compostezza anche nella fase più delicata del campionato.

Un grazie ai tifosi, che fino alla fine hanno accompagnato la squadra, girando lo Stivale, e che dalla prima all'ultima partita sono stati il dodicesimo uomo in campo. Ma soprattutto grazie a tutti i calciatori della rosa perché, in qualche misura, ognuno, anche chi ha giocato meno, ha contributo al raggiungimento dello storico traguardo.

Questa promozione rappresenta un ulteriore e importante momento di crescita per la   città.

È il riscatto della nostra terra, una rivincita per Benevento e per la società che, dopo 87 anni, sarà finalmente proiettata nella massima serie calcistica nazionale. Si accendono ora i riflettori sul Sannio che, conseguentemente, potrà dunque beneficiare anche di una maggiore visibilità mediatica: è questa un’importante occasione per far conoscere i nostri tesori nascosti, le nostre eccellenze e il nostro straordinario patrimonio storico, artistico e monumentale, incrementando il turismo e concorrendo alla crescita del Pil”.

La chiosa che restituisce l'immagine, la felicità del Sannio e dei suoi tifosi è: "Questa è la notte dei desideri: inizia una nuova fase per la nostra città grazie all’impresa compiuta dal Benevento".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy