Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Benevento in serie A, Del Basso De Caro: "E' un sussulto di orgoglio"

“Un traguardo straordinariamente importante per il Sannio che, ne sono certo, rientrerà con meritata rilevanza negli annali storici della città di Benevento e della sua provincia".

E' la gioia espressa dal sottosegretario alle infrastrutture e ai trasporti Umberto Del Basso De Caro che ggiunge: "La riconosciuta tecnica, la capacità di fare squadra e la speranza di arrivare in serie A hanno fatto del Benevento Calcio una compagine di qualità che è stata capace di animare e coinvolgere tutti i sanniti. E non solo. Un riconoscente grazie ai giocatori che con grinta e caparbietà hanno concretizzato un sogno che la nostra terra rincorreva da tempo e all'allenatore Marco Baroni che ha motivato, fino al successo, una squadra sensazionale.

Grazie alla società e al presidente Oreste Vigorito, persona attenta che ha saputo guardare oltre la serie B e valorizzare il potenziale di una squadra irraggiungibile. Grazie a chi, in questi anni, con coraggio ha accompagnato il percorso di ascesa della nostra squadra. Grazie a chi allo stadio, nelle piazze della nostra provincia, da casa in Italia e in ogni parte del mondo ha tifato Benevento e ha contribuito a scrivere questa storia che si colora delle tinte che hanno accompagnato e contraddistinto la storia della nostra città.

Grazie a queste settimane di intrepida attesa nelle quali in tanti hanno conosciuto questa bella realtà d'Italia ricca di passione sportiva, che in questo salto di qualità ritrova le ragioni e le speranze di un'opportunità di riscatto delle aree interne.

Lo ricordavo quest’oggi: il Benevento in serie A è indiscussa opportunità per rilanciare anche un magnifico territorio che ha risorse culturali, paesaggistiche, enogastronomiche uniche nel loro genere. Grazie Benevento, perché questa vittoria è un sussulto di orgoglio e campanilismo che ci ricorda di appartenere a un popolo grandioso proprio per la sua determinazione nel raggiungere gli obiettivi. Questo giorno, il popolo sannita, non lo dimenticherà mai”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy