Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Benevento - Stop al degrado del patrimonio pubblico: ok all'Art Bonus/VIDEO

Con le donazione sarà possibile restaurare gli affreschi Sabariani e risistemare l’Hortus Conclusus

Una iniziativa per tutelare il bene pubblico: pubblicato l’avviso pubblico relativo all’Art Bonus che consente di contribuire a riqualificare i luoghi della cultura cittadina e, contemporaneamente, di beneficiare di detrazioni fiscali del 65% del contributo versato.

In particolare, il credito d’imposta è riconosciuto alle persone fisiche e agli enti non commerciali nei limiti del 15 per cento del reddito imponibile e ai soggetti titolari di reddito d’impresa nei limiti del 5 per mille dei ricavi annui.Il Comune di Benevento, con deliberazione di giunta comunale  n. 41 del 7 marzo 2017, ha stabilito di avviare le procedure per l’attivazione dell’Art Bonus, individuando i seguenti beni sui quali far convergere le erogazioni liberali:
1) lavori di restauro degli affreschi della cripta della Chiesa di San Marco dei Sabariani: importo € 120.000,00;2) lavori di manutenzione straordinaria dell’Hortus Conclusus: importo € 100.000,00.
Coloro che fossero interessati alle donazioni in denaro per i suddetti interventi possono effettuare un bonifico sul c/c  della Unicredit Banca SpA – Filiale di Benevento – Viale Mellusi – intestato al Comune di Benevento - IBAN: IT42Z0200815010000010121699 – indicando nella causale: “Donazione Art-Bonus” seguito dall’intervento che si vuole finanziare.
Qualora non fosse specificato il bene su cui far convergere la liberalità, sarà a discrezione del Comune la scelta dell’intervento verso cui indirizzare la donazione. Coloro che effettueranno il versamento potranno scegliere se rendere pubblica o meno la propria donazione.

Il Comune provvederà a comunicare periodicamente al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo l’ammontare delle erogazioni liberali ricevute e a pubblicare, nel rispetto della normativa sulla privacy, sul sito web istituzionale del Comune, in una pagina dedicata, l’ammontare della donazione e la destinazione della stessa.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy