Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Blitz in punti vendita e pescheria, sequestrati 400 chili di prodotti. Sanzioni per oltre 16mila euro

I militari del Nipaaf e delle Stazioni Carabinieri dipendenti dal Gruppo Carabinieri Forestale di Benevento hanno portato a termine un’attività di verifica nel settore agro-alimentare, denominata Christamas foods.

Nello specifico i controlli hanno interessato numerosi punti vendita al dettaglio, nonché diverse attività dedite alla produzione di alimenti tipici natalizi. Controlli anche in numerose pescherie ubicate nell’intera provincia, allo scopo di verificarne la corretta detenzione, etichettatura e modalità di vendita al dettaglio degli alimenti. 

In merito è stata riscontrata la detenzione di circa 400 chili di prodotti (allo stato fresco, congelato e surgelato) esposti alla vendita in assenza della prevista tracciabilità ed etichettatura, con la conseguenza che tutto il quantitativo rinvenuto (e conservato in maniera difforme) è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Inoltre ai titolari dei punti vendita sono state elevate 11 sanzioni amministrative per la mancanza di tracciabilità ed etichettatura per un totale di circa 16.500 euro.

Il Gruppo Carabinieri Forestali di Benevento attuerà durante la restante parte del mese di dicembre, nonché nel mese di gennaio, ulteriori azioni di contrasto alle violazioni in campo agroalimentare, al fine di tutelare quanto più possibile i consumatori finali, garantendo ai cittadini la dovuta sicurezza igienico-sanitaria degli alimenti.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy