Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Bollettino Covid, 16 nuovi casi: 7 contagiati anche in città. Un positivo in più anche a Guardia Sanframondi

230 contagiati. E' la situazione che si evince dal report elaborato dall'Asl di Bn.

Di questi 9 si trovano in ospedale. Nonostante l’aumento dei guariti, il dato in città cresce da 77 a  82.

Un caso si registra anche a Guardia Sanframondi.

(in basso il dettaglio)

-------------------------------

Intanto l’Asl potenzia il tour anti influenzale: 11 tappe

Saranno 11 le tappe del camper sanitario attrezzato, con medici e infermieri a bordo, per l’effettuazione gratuita delle vaccinazioni antinfluenzali, a partire da lunedì. Quest’anno sottoporsi al vaccino contro l’influenza stagionale è particolarmente importante in quanto ciò porta alla riduzione delle sindromi che potrebbero essere confuse con infezione da Covid-19.

Il camper, con 4 ambulatori, farà tappa in tutti i distretti sanitari e precisamente nelle piazze di Benevento, Montesarchio, San Giorgio del Sannio, Telese Terme, San Marco dei Cavoti, San Bartolomeo e  Morcone.

“Riteniamo fondamentale in questo periodo di contemporanea circolazione del virus dell’influenza e del Covid-19 - dichiara il Dg, Gennaro Volpe- fare ogni sforzo affinché tutta la popolazione target, ed in particolare le fasce più fragili, aderisca all’iniziativa.

Per questo - continua Volpe- abbiamo voluto potenziare la campagna vaccinale recandoci con l’ambulatorio mobile, nel rispetto delle restrizioni imposte dalla pandemia, presso alcune piazze della provincia diffondendo una corretta informazione e praticando i vaccini.

Tutto questo si realizza grazie al prezioso contributo dei medici  delle AFT, le aggregazioni funzionali territoriali, dei direttori dei Distretti sanitari e dei sindaci coinvolti, a cui va la nostra gratitudine.

Con l’occasione sarà promosso anche lo screening per la prevenzione dei tumori, della mammella, del collo dell’utero e del colon-retto, che l’Asl continua a perseguire con costanza e nel rispetto delle restrizioni imposte dalla pandemia".

AGGIORNAMENTO RICOVERI - BOLLETTINO AZIENDA OSPEDALIERA SAN PIO

21 ricoveri (4 in terapia intensiva, 6 sub intensiva, 11 malattie infettive).

11 sono i pazienti sanniti e 10 provenienti da altre province.

(t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy