Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Capodanno: divieto di vendere bevande in vetro fino al giorno successivo. C'è l'ordinanza

Accensione fuochi: moderazione nell’uso per evitare traumi agli animali. Multe salate

Fuochi capodanno

Il sindaco Clemente Mastella ha firmato un'ordinanza relativa alla festività di Capodanno.Al fine di preservare l'incolumità delle persone e la sicurezza urbana, il documento fa divieto - dalle ore 20:00 del 31 dicembre 2023 alle ore 08:00 del 1°gennaio 2024 - a qualunque attività di somministrare e vendere bevande in recipienti di vetro (anche a mezzo distributori automatici) e lattine.

La somministrazione deve avvenire in bicchieri e/o contenitori di carta o plastica nei quali le bevande devono essere versate direttamente da chi effettua la somministrazione o vendita.

Per la vendita di bevande in contenitori in plastica è imposto l’obbligo, per l’esercente, di procedere preventivamente all’apertura dei tappi dei contenitori stessi; ancora è vietato a chiunque consumare e abbandonare in luogo pubblico bevande di qualsiasi genere contenute in bottiglie di vetro o comunque in contenitori realizzati in vetro.
Il documento sindacale dispone, altresì, che è consentita l’accensione di fuochi d’artificio e di giochi pirici esclusivamente della tipologia di “libera vendita” (categoria F1 e F2 di cui al Decreto Legislativo 123/2015), per i quali si raccomanda, in ogni caso,  moderazione nell’uso ai fini della salvaguardia delle categorie di fragili e per evitare traumi agli animali. 

Salvo che il fatto non costituisca reato, le violazioni dell'ordinanza saranno punite con una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy