Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Capodanno sicuro, maxi sequestro di ordigni esplosivi: arrestato 26enne

Con l’approssimarsi delle feste di fine anno dove si verificano il maggior numero di incidenti, talvolta mortali, provocati dall’abitudine di accendere petardi e fuochi d’artificio anche illegali, il Comando Compagnia Carabinieri di Montesarchio ha posto in essere una serie di mirati servizi ambito giurisdizione nel settore della produzione e vendita di fuochi pirotecnici. 

Durante l’esecuzione degli stessi, i militari del Nucleo Operativo, nel corso di una perquisizione, a Pannarano (BN), all’interno di un deposito attiguo ad una abitazione hanno rinvenuto il seguente materiale:  

N. 450 ordigni esplosivi improvvisati del tipo artifici pirotecnici non riconosciuti di fattura artigianale; N. 60 artifizi del tipo detonante contraffatti;

Kg 3,00 di miscela esplosiva detonante a base di clorato/perclorato di potassio e alluminio; Kg. 20 di perclorato di potassio in polvere; Kg. 15 di alluminio in polvere;

N. 1 bilancia elettronica di precisione in alluminio;

N. 119 razzi segnaletici navali;

N. 200 cariche per Minolux; N. 35 cariche per razzi segnalazioni navali; 

Nr. 1 penna lancia razzi marca DNS;

600 gr. di polvere da sparo;

N. 2 pacchi micce utili per il confezionamento di ordigni; n. 30 razzi luminosi;

500 cartucce di vario calibro;

materiale vario (migliaia di inneschi per cartucce, kit di attrezzi per la ricarica di cartucce, innescatore manuale, miccia per il confezionamento degli ordigni, detonatori micce).  
A supporto sono intervenuti i Carabinieri Artificieri di Napoli per la catalogazione e messa in sicurezza degli ordigni esplosivi. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e debitamente custodito.

Per il proprietario del deposito, un 26enne di Pannarano (BN) è scattato l’arresto per i reati di detenzione illegale di esplosivi, detenzione illegale di munizioni e ricettazione. Lo stesso, espletate le formalità di rito, è stato associato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy