Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Cardellini rinchiusi in piccole gabbie, scovati nel bagagliaio dell’auto: 63enne nei guai

In mattinata i Carabinieri della Stazione di Amorosi, nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione dei reati in genere, nel transitare sulla SS. 265 variante Fondo Valle Isclero, all’altezza dello svincolo per Amorosi, hanno notato un’autovettura Ford Fusion condotta da un uomo.

I militari, insospettitisi dall’atteggiamento assunto dal conducente alla loro vista, hanno dato l’alt al veicolo e procedevano al controllo.

A seguito di una perquisizione veicolare, sono stati rinvenuti all’interno del bagagliaio  4 cardellini rinchiusi in apposite gabbiette, oltre a fili, trappole, aste in legno per fissaggio di reti ed altro materiale usato nell’illegale pratica dell’uccellagione che consiste nel prelevare in natura specie di fauna volatile protetta.

 Al termine degli accertamenti il 63enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per “maltrattamento di animali e inosservanza delle norme per la fauna selvatica e per il prelievo venatorio”.

I cardellini sono stati affidati ad una ditta specializzata che li trasporterà presso il centro ricettivo animali selvatici di Napoli per le previste cure, mentre gli strumenti utilizzati per la cattura sono stati sottoposti a sequestro.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy