Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Centro commerciale naturale, pronta la riqualificazione del centro

comune benevento

Concluse le operazioni di gara per l’aggiudicazione dei lavori relativi al programma “Benvenuti a Corte – Intervento per la riqualificazione e lo sviluppo del Centro Commerciale Naturale del centro storico di Benevento”, finanziato dalla Regione Campania con D.D. n. 236 del 16.03.2015. I lavori sono stati affidati alla impresa Orsillo Costruzioni S.r.l., di Reino, per un importo di € 225.192,63 oltre Iva.

Il programma è finalizzato alla promozione del Centro Commerciale Naturale (CNN) di Benevento, denominato BIN e istituito nel 2013, attraverso una serie di interventi volti al rafforzamento della rete delle attività miste al minuto presenti nel centro storico di Benevento.

Coinvolge esercenti, distributori e consumatori e, contestualmente, punta alla valorizzazione del contesto fisico che ospita le attività commerciali attraverso interventi di riqualificazione urbana. La riqualificazione di piazza Piano di Corte costituisce un’importante occasione per valorizzare una delle piazze principali del centro storico della città e punto strategico del CCN.

Il progetto prevede, nel pieno rispetto dei vincoli di tutela storico-archeologica, un nuovo disegno della pavimentazione della piazza mediante il recupero e la nuova lavorazione del basolato esistente, la definizione dell’area carrabile e delle zone pedonali poste a ridosso delle attività commerciali e la individuazione dei posti auto riservati ai residenti della ZTL.

L’installazione di totem digitali informativi nei punti di accesso e la realizzazione di una piazzola di carico e scarico merci rappresentano, invece, un ulteriore passo verso il rafforzamento della struttura logistico-organizzativa del CCN.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy