Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Centro di produzione Rai Napoli a rischio, Ricciardi: "Presto piano industriale per il rilancio"

Dopo la richiesta di chiarimenti a firma della senatrice Lonardo che chiedeva lumi in merito alla questione centro di produzione Rai, interviene anche la senatrice del Movimento Cinque Stelle Ricciardi.

“Seguiamo con grande attenzione la mobilitazione dei lavoratori Rai che chiedono il rilancio del Centro di produzione televisivo di Napoli e la difesa dei valori del servizio pubblico.

Nei prossimi giorni sarà presentato il Piano Industriale per il rilancio della Rai. L’auspicio è che la più importante Azienda culturale del Paese rafforzi se stessa valorizzando la sua capacità produttiva soprattutto in quella parte del Paese, il Sud, che si è sempre contraddistinta per esprimere talento e creatività”.

Così la senatrice beneventana del Movimento 5 Stelle Sabrina Ricciardi, componente della Commissione di Vigilanza Rai.

“Attendiamo quindi di conoscere dall’AD Fabrizio Salini - prosegue la Ricciardi - quali nuove e più alte prospettive verrano date al Centro partenopeo e come verrà garantito, ed eventualmente implementato, il livello occupazionale. Serve un cambio di rotta deciso per non lasciare indietro una parte importante della produzione del servizio pubblico”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy