Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Chiusi al traffico due ponti, Mastella: "Prima di tutto la sicurezza dei cittadini"

MASTELLA 4

A seguito della relazione del capo dell’ufficio tecnico, ing. Perlingieri, per motivi precauzionali il sindaco Clemente Mastella ha dato indicazione di chiudere il ponte San Nicola, "in attesa che la commissione di esperti delle Università di Benevento e Napoli e l'Anas, che collaborerà con i suoi tecnici per un’intesa con il presidente Armani, che ringrazio, ci darà il responso definitivo".

"Ci saranno dei problemi di traffico e dei sacrifici e me ne dispiace.

Ma la sicurezza dei cittadini, di Benevento e non, è per me e la mia amministrazione un bene primario ed intangibile con qualsiasi altra ragione. Sempre su richiesta del capo della struttura tecnica del Comune, inoltre, ho chiuso il ponticello che collega l’Epitaffio con la sua parrocchia sopra il torrente Serretelle.

Ho chiamato il prefetto, gentilissimo, per far venire domani stesso il genio militare cosi da costruire un ponte alternativo. Intanto un nuovo ponte, già programmato sul Serretelle, parte con la gara a settembre.

Mentre i sindaci rispondono in prima persona penalmente e civilmente, il Governo ci toglie i fondi di 20 milioni di euro per il piano periferie.

Queste sono le mie periferie e spero che la Camera provveda ad eliminare tale furto istituzionale. Sia chiaro, farò l'impossibile per la mia gente, onde garantirne la sicurezza, ma i Comuni non  hanno fondi, sono economicamente al collasso.

Peraltro, a chi polemizza con me, voglio dire che le scosse di terremoto di questi giorni ci hanno indotto a tali scelte precauzionali".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy