Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Collegi elettorali, Mastella: "La nuova geografia cancella l'identità del Sannio"

mastellaaaa

“La nuova geografia dei collegi elettorali determinerà uno snaturamento e una perdita d’identità del territorio sannita. Storicamente ci si era sempre mossi in accoppiata con la provincia di Avellino".

Così il sindaco di Benevento Clemente Mastella.

"Questa volta, invece, solo in parte è così. Non si capisce per quale motivo finiamo per essere accoppiati alla provincia di Caserta.

Il problema non è tanto quello di mettere assieme quelle parti dei due territori che, come nel caso dell’area del Matese, per consuetudine, tradizioni e stile di vita sono molto simili quanto piuttosto quello di incrociare anche realtà molto diverse tra loro e nelle quali è presente una criminalità organizzata mai debellata fino in fondo.

Purtroppo, temo che allo stato non sia possibile porre riparo a tutto ciò e, quindi, occorre  che la provincia di Benevento si difenda da sola operando con intelligenza e facendo scelte che possano evitarne in prospettiva la debilitazione e la scarsa incidenza nella vita istituzionale del nostro Paese.

In ogni caso, se fosse ancora possibile cambiare questa suddivisione attraverso la presentazione di eventuali emendamenti in aula, credo che sia doveroso percorrere con determinazione questa strada, anche perché la provincia di Benevento è l’unica realtà in Campania che viene smembrata.

Una scelta che francamente ritengo sia molto mortificante”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy