Colto da malore il direttore artistico Ferdinando Creta, Di Maria: "Auguri di pronta guarigione"

ferdinando creta (ferdinando creta)
14 febbraio 2020, 12:42
331
Condividi

Colto da malore il direttore artistico della Sezione Mostre di arte contemporanea del Museo Arcos di Benevento, Ferdinando Creta. 

Il presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha augurato pronta guarigione al dott. Creta, e ha voluto sottolineare come l’impegno e la competenza professionale nel settore delle mostre d’arte e nella valorizzazione dei beni culturali, artistici e storici del dott. Creta siano sempre stati apprezzatissimi presso tutti poli e i giacimenti culturali presso i quali ha prestato e tuttora presta, quale funzionario del Ministero dei Beni Culturali, la propria opera e, cioè, tra gli altri: la Reggia di Caserta, l’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento, il Museo Archeologico del Sannio Caudino di Montesarchio e, naturalmente, lo stesso Arcos.

Pertanto, ha affermato Di Maria nel suo messaggio augurale, è necessario per il territorio che il direttore Creta torni subito al lavoro.

Com’è noto, presso il solo Museo Arcos, di proprietà della Provincia, il direttore Creta, che peraltro svolge la sua opera a titolo gratuito, ha promosso dal 2018, nell’arco di una programmazione pluriennale, numerose mostre di pittori contemporanei italiani e stranieri: proprio in questi giorni si è chiusa quella dedicata al Maestro Lyu Jianfu, direttore del Museo d'Arte Yindi di Pechino.

ARTICOLI CORRELATI

COMMENTA QUESTO ARTICOLO