Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Comune a rischio commissariamento, ore decisive per fugare i dubbi

Benevento comune

Il Comune di Benevento a rischio scioglimento: decisive le due riunioni convocate dal primo cittadino Clemente Mastella oggi – vertice di maggioranza e commissione finanze – che dovranno servire a dirimere i dubbi di alcuni consiglieri di opposizione ma soprattutto di maggioranza: Quarantiello, Scarinzi e De Minico.

Uno scoglio da oltrepassare perché domani sera, alle ore 18.30, si dovrà andare in aula e approvare lo strumento contabile altrimenti l’amministrazione Mastella sarà destinata a lasciare il posto al commissario.

Ma i mal pancisti della maggioranza hanno davvero dubbi rispetto ad alcuni residui o si tratta di strumentalizzazioni dell’ultimora?

Non sono bastate  neanche la relazione del dirigente al ramo, le delucidazioni dell’assessore Serluca – confortate, a quanto pare, da alcune deliberazioni della Corte conti - a convincere della bontà del lavoro svolto fin qui.

Considerato che lo strumento è depositato da circa un mese,  è proprio il sindaco Mastella a dare l’aut aut. Se non passerà il rendiconto – fa sapere -  non attenderò l’arrivo del commissario. Mi dimetterò prima.

Del resto il tira e molla pare aver messo a duro prova la pazienza del primo cittadino e non solo.

Ad ogni modo trapela ottimismo dagli ambienti di Palazzo Mosti convinti che un ulteriore confronto possa fugare tutte le perplessità.

IN AGGIORNAMENTO

Sembra che le due chilometriche riunioni abbiano sortito esito positivo. Ma i 'se' e i 'ma' resteranno in piedi fino a quando non si procederà all'approvazione del rendiconto 2018 nella pubblica assise. (t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy