Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Comunità montana del Fortore, novità sul fronte lavorativo e contrattuale: soddisfatto De Lillo

uila

Buone nuove sul fronte contrattuale presso la Comunità montana del Fortore. A dare comunicazione è la Uila con il suo segretario generale territoriale Avellino-Benevento, Antonio De Lillo che fa sapere che: "... la Uila,  in quanto impossibilitata  a presenziare all’incontro tenutosi il 05/10/2017 a San Bartolomeo in Galdo, ha chiesto ed ottenuto un  incontro con la Presidenza della Comunità Montana del Fortore"  che si è tenuto a Ginestra degli Schiavoni sabato.

"La scrivente ha appreso con soddisfazione che l’Ente, anche a seguito di un modesto parere inviatogli da chi scrive,  ha avviato la predisposizione degli atti necessari al fine di pagare gli adeguamenti contrattuali 2011-2013,  sospesi dalla legge regionale 1/2011 di dubbia interpretazione, in quanto essa sospendeva  i rinnovi contrattuali e non gli adeguamenti economici contrattati nel CCNL  in precedenza.

Così come ha appreso favorevolmente la decisione dell’Ente di implementare le giornate lavorative agli OTD  fino ad arrivare a 151 gg , ma contestualmente lo ha invitato a verificare se c’è capienza economica cosicché si arrivi a 156 giorni, condizione che consente ai lavoratori la costituzione del  diritto ad anno contributivo pieno per eventuale accesso alla pensione di anzianità.

Inoltre, poiché sono in dirittura d’arrivo le risorse  afferenti al saldo anno 2016 pari a circa un milione e centomila euro, la scrivente ha sollecitato l’Ente  affinché, oltre a pagare le 2 mensilità arretrate 2016 (13e14), propenda anche per un anticipazione di qualche mensilità anno 2017, in attesa che arrivino le anticipazione dalla Regione sull’anno forestale anno 2017 e i fondi AIB, ancora giacenti e silenti negli uffici regionali".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy