Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Concorso logofrigo, l'istituto De' Liguori in vetta alla classifica nazionale

Vince il primo premio nazionale Marica Meccariello

meccariello marica

Marica Meccariello, al primo anno del liceo scientifico, è la vincitrice della sezione scuole superiori.

L'istituto "De’Liguori", che aderisce al progetto didattico online Repubblica@scuola, ha partecipato al concorso di ludolinguistica Il logogrifo, promosso da Rep@scuola, in collaborazione con Comix e il salone internazionale del libro di Torino.
Il logogrifo è un gioco linguistico creativo e stimolante: a partire dalle lettere disponibili nel nome e nel cognome di un personaggio prescelto, gli studenti delle scuole italiane si sono misurati in una serie di anagrammi incompleti, che non utilizzano tutte le lettere presenti.
Marica Meccariello, proveniente da Moiano e studentessa al primo anno del liceo scientifico, sez. A, dell'istituto "De'Liguori", è la vincitrice, a livello nazionale, per la sezione Scuole Superiori, con l'originale logogrifo su Antonio De Curtis, entrando, così, di diritto nella lista dei candidati alla vittoria finale del Campionato di Repubblica@scuola. 
Premi e riconoscimenti per Marica Meccariello, ma soprattutto la partecipazione al salone internazionale del libro di Torino, in programma nel prossimo mese di maggio, dove l’istituto di istruzione superiore "De’Liguori", sarà presente con gli studenti che hanno partecipato a questa prima fase del Concorso, accompagnati da Giuseppina De Rosa, docente responsabile dell’iniziativa.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy