Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Confindustria Turismo fa rete con le guide turistiche e guarda ai progetti del Sannio

confindustria turismo

Procedono incessanti le attività di marketing turistico del territorio e di incoming sviluppate dalla sezione Turismo e Tempo Libero di  Confindustria Benevento. 

Integrazione verticale ed orizzontale dell’offerta turistica sono alla base delle azioni messe in campo.

Ieri infatti sono state concluse due importanti operazioni che completano il ventaglio di iniziative che la sezione sta realizzando negli ultimi anni.La strategia di collaborazione tra  territori ha condotto alla sigla della convenzione con l’Associazione “Terre di Campania”   finalizzata allo sviluppo di attività di incoming nell’area sannita ed in particolare indirizzate al territorio  beneventano e a quello avellinese.

La strategia di integrazione  dell’offerta attraverso il coinvolgimento di tutti i player della filiera turistica ha condotto alla costituzione del “Comitato Guide turistiche del sannio” che si associa intenzionalmente alla Sezione Turismo di Confindustria  con l’obiettivo di raggiungere risultati operativi ambiziosi. 

“Stiamo riscontrando molta attenzione e condivisione – spiega Luca Mazzone presidente della Sezione Turismo e Tempo Libero -  sulle progettualità messe in capo e sui programmi di sviluppo turistico volti a creare un networking sempre più solido tra gli operatori della filiera.

Abbiamo inserito due nuovi tasselli importanti che potranno ulteriormente arricchire la nostra offerta turistica e creare ancora più appeal territoriale al fine di attrarre nuovi turisti ed escursionisti.

Riteniamo importante la collaborazione avviata con le guide turistiche che, in sinergia  con Confindustria, intendono valorizzare la Città e il territorio sannita.

Svilupperemo e proporremo  progetti di visite guidate, legate ai vari eventi che si svolgeranno nel corso dell’anno. Invito le amministrazioni interessate a contattarci per il loro sviluppo”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy