Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Contratto di sviluppo sulla farmaceutica, fondi per oltre 48 milioni di euro

liverini buona

Il prossimo 29 marzo presso la Sala Blu – Palazzo San Domenico – Università degli studi del Sannio” a partire dalle ore 10.30 si terrà il convegno su: La Ricerca Tra Mercato e Innovazione (Ri.M.I.) – opportunità per il Territorio.
 Obiettivo dell’incontro è quello di presentare il Contratto di Sviluppo sulla Farmaceutica che Invitalia ha finanziato per 48,7 milioni in Campania e che vede coinvolte 5 aziende con sede in Campania:  Altergon Italia srl (capofila); Techno Bios srl; Dermofarma Italia srl; Farmaceutici Damor spa e Alfa In – Struments srl. 

Il programma di investimento prevede il rafforzamento del settore farmaceutico e dei dispositivi medici in Campania attraverso la realizzazione, e/o l’ampliamento, di 5 impianti per la produzione e per lo sviluppo di nuovi dispositivi medici caratterizzati da elevata innovatività: plaster medicali, nuove tecnologie transdermiche, filler e iniettabili, kit diagnostic, creme, colliri e strumentazioni biomedicali.
 L’investimento complessivo ammonta a 48,7 milioni di euro di cui 37,4 milioni per progetti industriali e 11,3 per il progetto di Ricerca&Sviluppo – di cui 33,8 milioni di euro agevolazioni concesse da Invitalia. 
Durante l’incontro saranno presentati anche gli altri strumenti di ricerca attivati.
 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy