Contro i bulli, il questore Bellassai alle famiglie: "Il vostro è un ruolo fondamentale"

questore bellassai
13 settembre 2017, 20:09
226
Condividi

Per la giornata di inizio delle attività scolastiche, la Questura di Benevento ha disposto controlli mirati negli orari di ingresso e di uscita dalle scuole con l’obiettivo di garantire sicurezza e serenità ad alunni, genitori, insegnati e dirigenti scolastici. 
L’attenzione che la Polizia di Stato di Benevento rivolgerà alla comunità scolastica sannita, anche nell’anno che sta per iniziare, sarà come sempre elevata. La scuola rappresenta un prezioso presidio di formazione e cultura, di scoperta e di incontro dell’altro, di socialità e valorizzazione della legalità, di contrasto ai rischi reali e virtuali.

Temi che stanno molto a cuore alla Polizia di Stato che, già lo scorso anno, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, ha voluto veicolarli tra gli studenti, le famiglie, i territori della provincia di Benevento attraverso campagne e incontri formativi e di prevenzione del rischio e, tra gli altri, con il progetto: “Contro il bullismo insieme …. Bullo in rete”.

“Mentre riaffermo l’impegno costante della Questura di Benevento ad accompagnare in questo percorso di crescita i giovani del Sannio, voglio rinnovare l’invito a lasciarsi conquistare dalla voglia di conoscere e di confrontarsi per crescere culturalmente e nel rapporto con gli altri. Insostituibile è, per noi appartenenti alla Polizia di Stato, il ruolo delle famiglie con le quali vogliamo rafforzare quell’alleanza necessaria che deve esserci nella società tra comunità ed Istituzioni perché la conoscenza, il dialogo, la pratica delle virtù civiche diventino baluardo a difesa della legalità”. Ad affermarlo è il Questore di Benevento Giuseppe Bellassai.

ARTICOLI CORRELATI

SOCIAL: Condividi questo articolo

COMMENTA QUESTO ARTICOLO