Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Controllori aggrediti da chi non voleva pagare il biglietto

Due dipendenti, mentre svolgevano la regolare attività di verifica dei biglietti, sono stati aggrediti. Il fatto è avvenuto ieri mattina tra le 7 e le 10.

"Un episodio di una gravità pazzesca, che testimonia come l’allarme lanciato da noi nei giorni scorsi in merito all’evasione dei ticket sui bus sia fondato e concreto.

La nostra attività anti evasione, che a breve partirà anche a livello di comunicazione fa paura a chi da anni prolifera nell’irregolarità e questo episodio ne è un ulteriore dimostrazione. – continua la nota della Trotta Bus –

La nostra solidarietà va ai nostri due valorosi dipendenti, che per fortuna se la sono cavata senza gravi conseguenza. Facciamo anche appello all’amministrazione, ai cittadini e al mondo sindacale di Benevento: fatti come questo devono essere stigmatizzati trasversalmente, non possiamo permetterci né strumentalizzazioni ne focolai che portano ad episodi come questo, è in gioco il bene dei cittadini e del trasporto pubblico.

Sarà impegno dell’azienda fornire ai dipendenti gli strumenti e l’appoggio necessario per far combattere fenomeni di questo genere e ripristinare la legalità nel trasporto pubblico locale ”. 

SOLIDARIETA' DELLA UIL

Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, e Cosimo Pagliuca, segretario generale aggiunto della Uil Trasporti Avellino/Benevento, in riferimento all’aggressione perpetrata ai danni di due autisti della ditta Trotta, che gestisce il trasporto pubblico locale nella Città di Benevento, esprimono ferma e convinta solidarietà ai lavoratori dell’Azienda.

“Oggi, più che mai – dichiarano Bosco e Pagliuca – vi è bisogno di interventi mirati affinché gli utenti che non vogliono pagare il biglietto possano essere messi nella condizione di non salire sui mezzi pubblici. Per non parlare di coloro che non pagano e minacciano pure il personale viaggiante. Si facciano i controlli per qualche tempo per estirpare questo malcostume, poiché la misura è ormai colma!”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy