Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Covid 19, Coldiretti si prepara alla fase 2, mercati in sicurezza/VIDEO

Intanto i dati Covid nel Sannio fanno ben sperare: 130 guariti. 47 contagiati. Di questi 32 si trovano nel proprio domicilio

130 guariti. 47 contagiati. Di questi 32 si trovano nel proprio domicilio.

Sono i dati aggiornati del bollettino dell’Asl di Benevento - così come quelli del San Pio con 7 ricoveri, un dato stabile - che fanno guardare con positività al futuro anche se bisogna continuare ad avere senso civico così come hanno dimostrato questa mattina gli agricoltori del Sannio che hanno riaperto in sicurezza proprio questa mattina i mercati di Campagna Amica, grazie all’ordinanza 45 della Regione Campania. 

"La riapertura dei mercati contadini – spiega Coldiretti Benevento -  è una opportunità per sostenere l’economia ed il lavoro dei territori. Nei mercati di Campagna Amica sono state adottate tutte le precauzioni per garantire la sicurezza con la disponibilità di disinfettanti, l’invito a non toccare la merce e ingressi contingentati per evitare affollamenti.

L’arrivo delle famiglie fra i banchi degli agricoltori è un passo importante verso la normalità con i consumi che lasciano la “spesa di guerra” con scatolette e surgelati per un ritorno – spiega Coldiretti Benevento – a una dieta mediterranea di prodotti freschi da sempre simbolo di salute e lunga vita".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy