Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Covid 19, il sindaco di Amorosi: "Chi è stato alla Neuromed di Pozzilli lo comunichi"

Intanto Tocco Caudio si blinda. Chiuse le strade di entrata e di accesso. Il sindaco: Troppa gente in giro

Contenimento Covid 19: il sindaco di Amorosi Carmine Cacchillo raccomanda a tutti i cittadini, che "per motivi di lavoro - come si legge sul sito ufficiale del Comune sannita nella bacheca Avvisi - , visite mediche o altro, si sono recati presso la Struttura medica Neuromed di Pozzilli negli ultimi 20 giorni, di segnalarlo quanto prima ai numeri Asrem 0874 313000 e 0874 409000, dedicati all’emergenza Covid 19, così da ricevere indicazioni su eventuali restrizioni da adottare".

Intanto i casi positivi nel Sannio sono saliti, ieri a 8, come da comunicazione puntuale dell'Unità di Crisi della Regione Campania.

E sempre nella giornata di ieri il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha annunciato che a Benevento si sono verificati tre casi e in virtù di questo striglia i suoi concittadini a restare a casa e a mostrare alto senso civico.

“Tre casi positivi a Benevento. Vogliamo ancora fare finta di niente. Vogliamo ancora passeggiare, vogliamo ancora fare jogging, vogliamo ancora andare a fare la spesa dieci volte al giorno, vogliamo ancora portare a fare i bisogni ai cani 17 volte al giorno?”.

La notizia è annunciata dalla fascia tricolore.

Chiaramente sarebbe opportuno, invece, che anche l’Asl di Benevento o gli altri organi sanniti preposti comunicassero giornalmente il bollettino ufficiale della situazione sannita come avviene in Irpinia e nel resto della Campania perché in un momento così delicato e drammatico è Diritto sacrosanto informare i cittadini nel modo più trasparente possibile. Anche per evitare il diffondersi di fake news nonché per facilitare il compito degli organi di informazione la cui Deontologia impone la verifica delle continue indiscrezioni.

Ad ogni modo l’invito costante è restare a casa per evitare contagi e per evitare che l’emergenza continui.

E’ così difficile attenersi alle norme nazionali e regionali emanate nell’interesse di tutti i cittadini?

IN AGGIORNAMENTO

TOCCO CAUDIO SI BLINDA: CHIUSE TUTTE LE STRADE DI ACCESSO

Intanto Tocco Caudio primo paese del Sannio si blinda.

Il sindaco Gennaro Caporaso chiude le strade di accesso al paese.

Con un’ordinanza avvisa la cittadinanza che da oggi “gli accessi stradali al territorio del Comune di Tocco Caudio, sia in entrata che in uscita, saranno sottoposti a sorveglianza e controllo, al fine di salvaguardare la salute pubblica”.

Il tutto “… Visto l’emergenza epidemiologica in atto su tutto il territorio nazionale da Covid 19; 

Accertato e visti tutti i DPCM e le Ordinanze emanate dal Presidente della Regione Campania, aventi ad oggetto misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid 19. 

Viste le precedenti ordinanze sindacali emanate per 1’emergenza epidemiologica da Covid 19”.


Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy