Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Covid 19, in arrivo 20mila mascherine: assessori e consiglieri rinunciano ad una parte dell'indennità

Si è tenuta questa mattina una riunione convocata dal sindaco Clemente Mastella per organizzare la distribuzione alla popolazione delle 20.000 mascherine FFP2 e chirurgiche ordinate dal Comune in queste ore grazie anche al contributo di assessori e dirigenti (che hanno destinato una parte delle proprie indennità a quest’iniziativa coprendo circa la metà del costo dell’acquisto).

Alla riunione hanno partecipato anche gli assessori Carmen Coppola, Luigi Ambrosone e Raffaele Romano, oltre al dirigente del Settore Affari Generali Gennaro Santamaria.

Priorità assoluta nella distribuzione delle mascherine sarà data a coloro che in questo momento sono impegnati nelle attività di assistenza alla popolazione e nelle attività di contenimento della diffusione del Covid-19, e cioè: ai medici di base che, a loro volta le distribuiranno anche ai propri pazienti durante le visite domiciliari e ambulatoriali; alle associazioni sociali e di volontariato impegnate nell’assistenza (tipo Protezione Civile, Misericordia, Caritas, Croce Rossa, Unitalsi, etc.); alle parrocchie e alle comunità evangeliche che, a loro volta, le distribuiranno alle persone che ne hanno maggiormente bisogno.

Le 20.000 mascherine in arrivo si sommeranno alle oltre 500 ricevute in dono dal sindaco Clemente Mastella e distribuite ieri a: medici, infermieri, agenti della Polizia Municipale, dipendenti comunali a contatto con il pubblico, volontari della Protezione Civile, dipendenti dell’Asia e delle imprese di onoranza funebre.


Sospesi i lavori di abbattimento del Palazzo ex Inps di via Calandra
Il sindaco Clemente Mastella, ritenendo che l’inizio dei lavori di abbattimento del Palazzo ex Inps di via Calandra sia in contrasto con la situazione emergenziale in atto, con propria ordinanza ha disposto la sospensione dei suddetti lavori al fine di salvaguardare la quiete e la salute pubblica e privata, oltre che la salubrità dell’area oggetto dell’intervento.

L'Asia dedica una sezione ad hoc all'emergenza Coronavirus
L'Asia spa comunica di aver inserito, sul proprio sito istituzionale all'indirizzo www.asiabenevento.it/www2/menu.php, una specifica sezione dedicata all'emergenza Coronavirus. Cliccando sul banner rosso in calce alla pagina, i cittadini potranno consultare le risposte alle domande più frequenti sui servizi aziendali; trovare un collegamento link utile per la consultazione dei siti istituzionali che forniscono notizie sull'epidemia; e leggere le indicazioni dell'Istituto Superiore della Sanità su come raccogliere e gettare i rifiuti domestici.

Controlli a tappeto in città: oltre mille persone monitorate

Negli ultimi tre giorni sono stati effettuati complessivamente 1.198 controlli sulle persone che circolavano e 90 controlli sugli esercizi commerciali in attività. Le violazioni accertate sono state complessivamente 15. 

In particolare, martedì 17 marzo sono stati effettuati 121 controlli sulle persone che circolavano nelle ore mattutine e 132 nelle ore pomeridiane per un totale di 253 controlli effettuati, mentre gli esercizi commerciali sottoposti a controllo sono stati complessivamente 25.

Mercoledì 18 marzo sono stati effettuati 321 controlli sulle persone che circolavano nelle ore mattutine e 119 nelle ore pomeridiane per un totale di 451 controlli, mentre gli esercizi commerciali sottoposti a controllo sono stati complessivamente 35. Le violazioni accertate sono state 10.

Ieri, giovedì 19 marzo, i controlli effettuati sui cittadini sono stati 251 nelle ore mattutine e 241 nelle ore pomeridiane per un totale di 494 controlli, mentre gli esercizi commerciali sottoposti a controllo sono stati complessivamente 30. Le violazioni accertate sono state 5.

Dai report sulle attività svolte stilati dalla Polizia Municipale emerge un crescente rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19, anche se purtroppo non mancano casi di palese inosservanza prontamente sanzionati.

Di qui il nuovo invito ai cittadini da parte del sindaco Clemente Mastella a restare a casa e a rispettare rigorosamente le misure di contenimento della diffusione del Covid-19.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy