Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Covid 19, l’Asl traccia il bilancio e si avvia alla fase 2. Volpe alle famiglie: “Sono preoccupato. Siate molto cauti per evitare focolai”/VIDEO

"Ieri alla stazione ferroviaria sono giunte 40 persone. Solo uno della provincia di Avellino presentava febbre alta"

102 contagiati, 69 i guariti, 15 i decessi, di questi 76 i pazienti a domicilio, 13 i ricoveri al San Pio, 11 a Villa Margherita, 2 in strutture di fuori provincia. 

317 le chiamate di emergenza per sospetti Covid a febbraio; 279 a marzo; 176 ad aprile; tamponi effettuati al 4 maggio: 1800.

L'Asl ha sorvegliato mediamente 250 persone; 30 consulenze telefoniche al giorno; attualmente 167 sono le persone sotto stretta osservazione. 

Sono solo alcuni dati forniti dal manager dell’Asl di Benevento Gennaro Volpe in video conferenza nel corso della quale traccia il bilancio del lavoro di 12 ma anche 16 ore al giorno che ha visto protagonista la sua squadra.

Con la fase 2 l’Asl di Benevento non solo continuerà a potenziare la medicina territoriale, investirà sugli ospedali della provincia ma chiaramente continuerà a monitorare le persone.

Effettuerà 6 mila tamponi a coloro che svolgono servizi di pubblica utilità e che hanno contatti diretti con il pubblico.

I test sulle forze dell’ordine "già sono stati effettuati ed hanno dato tutti esito negativo".

Oltre ai prossimi step dell’azienda sanitaria, la preoccupazione ora riguarda i comportamenti dei cittadini, delle famiglie e di coloro che giungeranno dal Nord. 

200 persone hanno denunciato la propria presenza.

"Ieri inoltre alla stazione ferroviaria sono giunte 40 persone ma nessuno ha destato preoccupazione.

Solo uno della provincia di Avellino - spiega Volpe -  presentava febbre alta".

(guarda il servizio)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy